Alla Forneria Messina lunedì sera serata scanzonata con HalloWine

0
34

Alla Forneria Messina lunedì sera, alle 20.30, serata scanzonata con HalloWine, l’appuntamento più gioioso. Si comincia con l’aperitivo di benvenuto e poi si prosegue con il menù ideato da Gianmichele Messina e annaffiato dai vini etnei dell’ Azienda Agricola Valenti.

Menù: crostini di pane di farina Tumminia integrale macinata a pietra con zucca rossa e cacao; fagottini di mortadella con cuore di pistacchio su crostini di pane Bio semintegrale, caserecce zucca e salsiccia (zucca rossa dell’orto di casa, salsiccia, cipolla, aromi); salsiccia nostrana e panata con morbido tortino di patate e carote; caffè e biscotteria.

Poesia Etna Rosato Doc vino dal colore rosa cadmio, presenta un quadro aromatico fresco, di marasca, fragola e lampone, in bocca è vivace, pulita e di grande freschezza con finale lungo e rinfrescante.

Da Caccia al Piano 1868 la tenuta di 20 ettari vitati situata a Castagneto Carducci, nel cuore delle terre vocate di Bolgheri, territorio dove nascono alcuni dei più prestigiosi vini dell’enologia toscana: “Ruit Hora” Merlot in prevalenza, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Matura per 14 mesi in barrique di rovere da 225 litri. Infine, l’angolo dei gistillati: grappa giovane, aromatica e invecchiata in Barrique.

Il costo a persona è di € 27. Info e prenotazioni Gianmichele Messina tel.  3391859657 – 091418286. Forneria Messina S. Martino delle Scale (zona Castellaccio) – Monreale.