Renzi in Sicilia per un tour a favore del “Sì” al referendum del 4 dicembre

0
24
Matteo Renzi a Catania

Matteo Renzi in Sicilia per un tour a favore del “Sì” al prossimo referendum di dicembre. Il presidente del Consiglio è giunto a Catania dove, accompagnato dal sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone e dal sindaco Enzo Bianco,  ha partecipato all’inaugurazione della “Torre Biologica Ferdinando Latteri” (nella foto). La nuova struttura didattica dell’Università è un’eccellenza hi-tech nel campo della ricerca e della medicina.

I tre padiglioni ospiteranno parte della Facoltà di Medicina, quella di Scienze e quella di Farmacia e diversi laboratori tecnologici utili nel settore della medicina, della scienza e dell’innovazione.

Subito dopo la cerimonia di inaugurazione il premier parteciperà a un incontro nell’hotel Sheraton di Catania sui temi della Sanità. Il viaggio di Renzi in Sicilia proseguirà con tappa a Ragusa dove, alle 18:30, sarà protagonista al Teatro tenda di una manifestazione pubblica promossa dal Comitato per il Si’ al Referendum. Una iniziativa analoga a quella a cui parteciperà, alle 21:00 a Siracusa, nel teatro Vasquez. Domani il tour comprenderà le città di Caltanissetta e Palermo. (Foto Italpress)