Ztl, la protesta dei commercianti, insegne spente nel centro di Palermo

0
25
protesta contro la Ztl a Palermo

Insegne spente contro la Ztl. L’introduzione della Zona a traffico limitato ha inferto un duro colpo alle attività commerciali che sorgono all’interno del quadrilatero interessato dal provvedimento, e tra i commercianti ormai è rivolta.

La prossima settimana, fanno sapere i titolari delle attività all’interno della Ztl, a cominciare da quelle di via Roma, i palermitani troveranno le insegne spente in segno di protesta. Confartigianto e Confimprese , insieme ai commercianti domani saranno presenti a una conferenza stampa dove illustreranno le alternative da proporre all’amministrazione comunale.

L’incontro si terrà alle 11 nella sede di Confimprese, in via Catania 51. Il calo d’affari dall’entrata in vigore della Ztl (lo scorso 10 ottobre), spiegano i commercianti, sfiora l’80 per cento. Sul contestatissimo  provvedimento (nella foto una precedente iniziativa), voluto dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania, pende in ogni caso la spada di Damocle del pronunciamento del Tar dopo l’ennesimo ricorso presentato da commercianti e residenti del centro storico.