L’Ismett di Palermo riconfermato Istituto di carattere scientifico

0
29

L’Ismett di Palermo continuerà ad avere il riconoscimento come istituto di carattere scientifico. Lo ha annunciato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin che ha emanato il decreto valido per il prossimo biennio.

Lo status di Irccs dell’Ismett (Istituto mediterraneo per i trapianti e le terapie di alta specializzazione) era stato attribuito dal ministro Lorenzin nel 2014. “La conferma del carattere scientifico – ha dichiarato la Lorenzin – avviene a conclusione di un’istruttoria approfondita compiuta dai tecnici del ministero della salute che ha accertato l’eccellenza delle attività di ricerca e assistenza compiute dal centro palermitano”.

“Nel mio recente viaggio in Sicilia – ha proseguito il ministro Lorenzin – ho potuto verificare le capacità e la tenacia dei professionisti impegnati nella sanità. E’ la conferma che la Sicilia ha tutti gli strumenti per migliorare la qualità dell’assistenza e delle cure. La Regione deve puntare a crescere nei livelli essenziali di assistenza concentrando ogni sforzo e ogni risorsa disponibile verso un alto livello dei servizi offerti dalle strutture sanitarie”.