Cambio al vertice di Ivri, Paolo Fiorentino al posto di Rosario Basile

0
183
Paolo Fiorentino

Paolo Fiorentino è il nuovo presidente di Ivri, l’istituto di vigilanza acquisito nel 2004 controllato a maggioranza dal gruppo Biks spa azionista di Ksm, Sicurtransport, le società di sicurezza privata facenti capo alla famiglia Basile. La nomina è stata deliberata dall’assemblea degli azionisti.

Ex componente executive management committee di UniCredit, Paolo Fiorentino subentra a Rosario Basile che manterrà la presidenza di Biks group SpA. Il passaggio di consegne da Basile a Fiorentino rientra nelle linee strategiche di sviluppo indicate proprio dal gruppo Bik.

La nuova nomina segna un passaggio importante per la società – dice una nota dell’Ivri – “guidata con professionalità e lungimiranza, fin dalle prime fasi di acquisizione, nel 2014, da Rosario Basile, cui va il merito, più volte oggi sottolineato dall’Assemblea degli azionisti, di aver dotato Ivri dell’odierna configurazione manageriale, produttiva e funzionale, conducendo la società attraverso una complessa fase di rilancio, che ha dato risultati importanti nel business development e nel posizionamento competitivo della società”.