Palermo, via Ruggero Settimo sarà pedonalizzata fino a gennaio

0
84
via >Ruggero Settimo, Palermo

Via Ruggero Settimo chiusa al traffico anche nei mesi di dicembre e gennaio. Su proposta del Consiglio comunale di Palermo, si legge in una nota di Palazzo delle Aquile,  l’Amministrazione ha emanato un provvedimento con cui si è stabilito che la via continuerà ad essere pedonalizzata anche nei due mesi a seguire.

“Dopo il buon successo della sperimentazione del divieto di transito alle autovetture su questa strada effettuata lo scorso 29 ottobre, l’1 novembre ed nei sabati di quest’ultimo mese – afferma il comunicato –  l’Amministrazione comunale ha deciso di estendere il provvedimento anche per il periodo natalizio”.

In particolare, la via Ruggero Settimo, nel tratto compreso tra piazza Ruggero Settimo e via Cavour, sarà chiusa al traffico veicolare dalle 15 alle 24 nei sabato 3, 10 e 17 dicembre oltre al 24 e 31 dicembre e nei giorni 7 e 14 gennaio del 2017.

Giovedì 8 dicembre, lunedì 26 dicembre e per il giorno della Befana, la chiusura di via Ruggero Settimo sarà estesa dalle ore 8 alle ore 20. Il provvedimento emesso dall’Ufficio Mobilità consente l’attraversamento di via Mariano Stabile e consente anche l’ingresso in via Ruggero Settimo ai veicoli diretti nei passi carrabili regolarmente autorizzati.