Accordo in Forza Italia: il centrodestra a Palermo avrà il suo candidato

0
52
Centrodestra a Palermo, forza italia

Comincia a prendere corpo il centrodestra a Palermo. Dopo il vertice di coalizione di lunedì scorso e l’incontro bilaterale tra Fratelli d’Italia e #DiventeraBellissima di Musumeci, gli azzurri di Forza Italia hanno serrato le file.

La riunione del coordinamento cittadino, alla presenza di Gianfranco Miccichè ha messo a tacere le voci di un possibile appoggio alla candidatura civica di Fabrizio Ferrandelli scegliendo, invece, di contribuire alla composizione di un’ampia coalizione di centrodestra.

“Il coordinamento cittadino di Forza Italia si è riunito oggi con i deputati nazionali e regionali e con i consiglieri comunali, determinandosi assieme al commissario regionale, Micciche, per un’accelerazione sulla scelta del candidato sindaco, da proporre nei prossimi giorni a una piattaforma di alleanza quanto più ampia possibile, ma pur sempre entro il perimetro del centrodestra” – è il testo del comunicato finale diffuso dal coordinatore cittadino Giuseppe Milazzo. Bocche cucite sul nome del candidato sindaco, ma la scelta di Francesco Scoma di correre nuovamente per il Senato apre la strada ad altre opzioni.

E’ sempre calda, infatti, la pista che porta al presidente dell’Ordine degli avvocati Francesco Greco. Il noto professionista palermitano aveva dato la sua disponibilità a scendere in campo come alternativa ad Orlando e Ferrandelli e il suo nome potrebbe unire tutto il centrodestra a Palermo. Resta sullo sfondo la richiesta di elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco avanzata da Fratelli d’Italia, Noi con Salvini e #DiventeràBellisima, ma intanto la decisione di Forza Italia restituisce chiarezza al quadro politico e fiducia agli elettori moderati.