Favignana: sbarca a Marettimo Babbo Natale. L”animazione natalizia dei volontari del Villaggio di Babbo Natale di Favignana, inaugurato sabato scorso in piazza Matrice, si è spostata a Marettimo dove, nell’ambito del ricco programma di iniziative predisposto dall’associazione C.S.R.T Marettimo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si è svolta una giornata con “Babbo Natale e animazione a scuola con distribuzione di regali”.
Gli animatori del Villaggio, dunque, si sono trasferiti nella più lontana delle Egadi per intrattenere i bambini della scuola dell’isola cui l’Amministrazione ha voluto donare dei panettoncini che gli stessi volontari hanno distribuito. A Favignana, intanto, la giornata è stata dedicata alla musica grazie al gruppo Drepanum Dix Band del maestro Silvio Barbara, mentre tutti i presenti hanno potuto assaggiare i biscotti della Nonna preparati dagli anziani del Centro Sociale “I Fenomeni”. A seguire alle 21 musica e balli con Vito e Rosario.
Nei giorni scorsi si sono svolti il Gran Teatro dei Burattini e a seguire la degustazione delle Torte di Mele preparate da tre studentesse favignanesi dell’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice: Caterina Amato, Alessandra Lo Verso e Caterina Balistreri. Grazie a un’intesa con la scuola, infatti, le tre ragazze hanno meso a disposizione dell’organizzazione, supportata dall’Amministrazione Comunale, le loro competenze in favore dell’intera popolazione e dei più piccoli in particolare, cui giornalmente viene offerta la merenda.