Vaccini obbligatori, prima tappa dell’Asp di Palermo a Cinisi con ambulatorio itinerante

0
46

Farà la sua prima tappa domani, martedì 5 settembre, a Cinisi, l’ambulatorio vaccinale itinerante realizzato dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta sanitaria in città e provincia. All’interno di un camper, che stazionerà in piazza Vittorio Emanuele Orlando dalle 9.30 alle 16.30, lavoreranno medici ed infermieri dell’Azienda sanitaria provinciale.

“Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni – spiega il commissario dell’Asp Antonio Candela – per usufruire delle 10 vaccinazioni rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle 4 fortemente raccomandate”. Dopo Cinisi, l’ambulatorio vaccinale sarà il 14 settembre a Casteldaccia, il 26 settembre a Roccapalumba e il 5 ottobre a Monreale.

“In collaborazione con l’amministrazione comunale di Palermo – aggiunge Candela – saremo inoltre con il camper in tutte le otto circoscrizioni della città”. L’Asp ricorda inoltre che per l’iscrizione a scuola basta dimostrare di avere prenotato la vaccinazione: prenotazione che può essere fatta telefonicamente chiamando il Centro di vaccinazione di riferimento oppure inviando all’Asp un richiesta di prenotazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Sempre domani, a Cinisi, saranno presenti anche i camper di ‘Asp in Piazza’, la manifestazione itinerante dedicata alla prevenzione e giunta quest’anno alla quarta edizione. L’iniziativa è aperta a tutti gli utenti di Palermo e provincia che, dalle 9.30 alle 16.30, avranno la possibilità di usufruire gratuitamente, e con accesso diretto, di esami e visite. ‘Asp in Piazza’ è organizzata in collaborazione con il Comune di Cinisi, la LILT e con le associazioni “Serena a Palermo” ed “Insieme Per…”.