Sangue in Germania, 27enne siriano si fa esplodere tra la folla

0
54
Attentato in Germania
Police watch a hearse leave the scene of a suicide attack in the southern German city of Ansbach on 25 June, 2016 A Syrian migrant set off an explosion at a bar in southern Germany that killed himself and wounded a dozen others late Sunday, authorities said, the third attack to hit Bavaria in a week. The 27-year-old, who had spent a stint in a psychiatric facility, had intended to target a music festival in the city of Ansbach but was turned away because he did not have a ticket. / AFP PHOTO / dpa AND DPA / Daniel Karmann / Germany OUT

Terrore in Germania a pochissimi giorni dalla strage di Monaco.  Ancora sangue, questa volta nel centro di Ansbach, in Baviera. Alle 22 di ieri, di fronte a un ristorante  il bagliore e l’assordante boato di una violenta esplosione. Il terzo attentato in 48 ore, il secondo di una domenica di terrore.

Con il paese ancora sotto shock per la sparatoria di Monaco del 22 luglio, è arrivata la notizia dell’uccisione di una donna incinta in un attacco con machete a Reutiingen, nel Baden-Wurttemberg. Poi, in serata, la notizia di un nuovo terribile attentato nel sud del Germania, a una quarantina di chilometri da Norimberga.

Un rifugiato siriano di 27 anni, che soffriva di disturbi psichici, si è fatto saltare in aria durante un festival musicale, il vero obiettivo dell’attentato, provocando 12 feriti. Il terrorista aveva provato a entrare nell’area in cui si svolgeva il concerto, ma era stato bloccato dagli addetti alla sicurezza perché sprovvisto di biglietto. L’uomo non ha rinunciato al suo intento e si è fatto esplodere nell’area antistante. Tre dei 12 feriti versano in gravi condizioni. Le autorità stanno cercando di determinare se si sia trattato di un attentato di matrice islamica.