Prende forma la nuova squadra rosanero, arriva dal Göteborg Aleesani

0
30
Aleesani con il Göteborg
151026 IFK Göteborgs Haitam Aleesami jublar efter segern under fotbollsmatchen i Allsvenskan mellan AIK och IFK Göteborg den 26 oktober 2015 i Stockholm. Foto: Joel Marklund / BILDBYRÅN / kod JM / 87095

Comincia a prendere forma la nuova squadra rosanero. È arrivato il quarto acquisto in una settimana per il Palermo. Dopo Rajkovic, Gazzi e Sallai, ecco Haitam Aleesami dall’IFL Goteborg. Lo ha annunciato il club svedese sul proprio sito: “Il match amichevole contro l’HJK Helsinki è stato l’ultimo per l’esterno sinistro Haitam Aleesami dell’IFK Goteborg, che domani mattina prenderà un aereo per l’Italia. Destinazione Sicilia, Palermo e la Serie A”.

“Mi sento eccitato e triste allo stesso tempo – ha dichiarato il giocatore sul sito del Goteborg -. Tutti i giocatori aspirano a giocare nei principali campionati, ora ne ho l’opportunita’. Goteborg mi manchera’ tremendamente. Voglio cogliere questa occasione per ringraziare i miei compagni, lo staff, la societa’ e i nostri tifosi, qui ho vissuto un periodo fantastico della mia vita”. “E’ triste veder andar via Haitam – ha detto il direttore sportivo Mats Gren -. E’ stato un piacere vederlo crescere cosi’ tanto in una sola stagione e mezza con noi. Possiamo solo augurargli buona fortuna”.

Intanto si è svolta oggi una doppia seduta di allenamento al Tenente Onorato di Boccadifalco  in vista della gara amichevole contro l’Olympique Marsiglia, in programma sabato 6 agosto alle 20.45 al Renzo Barbera. I rosanero hanno svolto questa mattina, dopo il consueto riscaldamento iniziale, dei lavori atletici prima e tattica in campo dopo. Di pomeriggio, invece, una serie di partite a tema in porzione ridotta del campo. Norbert Balogh, Ivaylo Chochev ed Ilija Nestorovski, il quinto acquisto del Palermo, hanno svolto attività di riatletizzazione.