Casteldaccia: tre rapinatori arrestati durante l’assalto all’agenzia Monte dei Paschi di Siena di via Allò. I banditi finiti in manette sono tutti palermitani: Giuseppe Misia e Gioacchino Di Pasquale, entrambi di 18 anni, e Giuseppe Rizzo Giustino, 29 anni, sorvegliato speciale, per loro l’accusa è di rapina aggravata in concorso.
Sono stati i carabinieri a bloccarli ieri pomeriggio poco dopo le tre mentre, con il volto coperto da passamontagna, avevano appena rapinato la banca a Casteldaccia, nel palermitano. Dopo aver fatto irruzione nei locali, i malviventi hanno minacciato il cassiere e si sono fatti consegnare l’incasso: 6.750 euro.
Un impiegato, però, è riuscito ad attivare il piano antirapina, permettendo ai militari di arrivare sul posto dopo pochi minuti. Inutile il tentativo della banda di darsi alla fuga, abbandonando la refurtiva. Dopo un breve inseguimento sono stati bloccati e ammanettati. I tre banditi, su disposizione della Procura, sono stati rinchiusi nel carcere Cavallacci di Termini Imerese. Sono in corso indagini per accertare il loro eventuale coinvolgimento in altre rapine.