Nuoto: domenica 18 dieci km. da Sferracavallo a Mondello

0
31
nuoto a mondello

 

Nuoto: domenica 18 dieci km. in linea retta da Sferracavallo a Mondello. In programma la quarta edizione di “A nuoto per due golfi”, manifestazione nazionale inserita nel circuito FIN, organizzata dalla Waterpolo Palermo, in collaborazione con Extrema Asd, ASC Sicilia e Mondello Italo belga.

Si parte da Sferracavallo alle 9,30, si costeggiano la costa di Barcarello e Capo Gallo, e si arriva al lido di Mondello (dopo due ore circa), all’altezza dell’Antico Stabilimento Balneare, dove il traguardo sarà segnalato da boe gialle. In tutto, una settantina di partecipanti, dai 16 ai 70 anni, appassionati sportivi e agonisti, che si cimenteranno in quella che è l’unica gara italiana di nuoto in linea retta.

I nuotatori, che potranno contare su una decina di barche di supporto, saranno divisi in categorie distinte, maschile e femminile, junior e senior: il partecipante più giovane ha 16 anni e il più anziano ne ha 67. Un percorso non complicato, ma impegnativo, in cui contano tattica, condizioni atmosferiche e correnti.