Sigarette di contrabbando in vendita a Palermo: multe della Polizia

0
57

Sigarette di contrabbando in vendita a Palermo: multe della Polizia che ha sorpreso due palermitani, di 39 e 28 anni mentre vendevano sigarette per strada. Sono stati gli agenti del commissariato Brancaccio a far scattare l’operazione che si è conclusa con la sanzione amministrativa e il sequestro delle sigarette.

Il primo sequestro in corso dei Mille, all’altezza di via Corselli: denunciato un giovane di 28 anni, che aveva diverse stecche di sigarette senza il marchio Monopoli di Stato, alcune già esposte altre dentro un sacco di plastica. Le “bionde” sono state sequestrate. Il secondo sequestro in via Laudicina, all’incrocio con corso dei Mille, dove un uomo di 39 anni vendeva sigarette in un banchetto. Anche per lui oltre al sequestro delle stecche è scattata la multa.

I due episodi si inseriscono nell’ambito di servizi di prevenzione, volti anche a frenare il fenomeno del contrabbando di sigarette, che negli ultimi tempi sta tornando alla ribalta, con la in strada vendita di sigarette senza l’etichetta dei Monopoli di Stato.