Firma false dei Cinquestelle, la Procura di Palermo chiede l’acquisizione della lista con le firme. I magistrati vogliono vederci chiaro e dopo il primo servizio de Le Iene, hanno delegato alla Digos l’acquisizione sia dell’elenco con le firme necessarie per la lista, prodotto all’Ufficio elettorale del Comune, sia di quello con le sottoscrizioni a sostegno della candidatura a sindaco di Riccardo Nuti, attualmente deputato nazionale del Movimento di Beppe Grillo.
La polizia avrebbe già preso i documenti indicati dai magistrati. L’inchiesta è coordinata dall’aggiunto Dino Petralia e dalla pm Claudia Ferrari. Le Iene intanto annunciano per questa sera una nuova puntata per lo scandalo delle firme dei Cinquestelle false. Un ex candidato del M5S inguaierebbe ex compagni di partito mostrando le mail scambiate tra deputati nazionali e regionali grillini prima delle comunali a Palermo 2012. Un carteggio che proverebbe chi è coinvolto nelle presunte irregolarità nella raccolta delle firme.
“Questa sera, martedì 18 ottobre in prima serata su Italia 1, a “Le Iene Show“, una nuova inchiesta di Filippo Roma sulle presunte irregolarità alle elezioni amministrative di Palermo nel 2012 da parte del M5S – informa l’ufficio stampa de “Le Iene” -.
In seguito alla messa in onda dei primi due servizi, Le Iene sono state contattate da un ex candidato M5S a Palermo nel 2012 e sono entrate in possesso di documenti del tutto inediti che stasera saranno mostrati per la prima volta. Sembrerebbero le mail scambiate tra i deputati nazionali e regionali del M5S nei giorni precedenti alle comunali di Palermo del 2012. Questo carteggio proverebbe chi è coinvolto e chi sapeva delle presunte irregolarità occorse durante la raccolta delle firme necessarie per potersi candidare alle elezioni.