A Palermo convegno della Fondazione Tricoli in ricordo di Pinuccio Tatarella

0
88
pinuccio tatarella

A 20 anni dalla scomparsa la Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli” organizza un convegno per ricordare Pinuccio Tatarella, il primo esponente della destra ad assumere un incarico di governo nell’Italia repubblicana, artefice della svolta di Fiuggi, ideologo di Alleanza nazionale, precursore del centrodestra, presidenzialista convinto.

L’appuntamento è a Palermo alla Fondazione Whitaker venerdì 7 giugno ore 17. Insieme al presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, interverranno il senatore Maurizio Gasparri, il presidente e il vicepresidente della Fondazione Tatarella Francesco Giubilei e Fabrizio Tatarella, lo scrittore Tommaso Romano. Modera il giornalista Fabio Tricoli, presidente della Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli”.

Il convegno sarà anche occasione per presentare il libro  “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia” edizioni Regnani-Giubilei che raccoglie contributi e testimonianze sul “Ministro dell’Armonia” da parte di politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni della prima e della seconda Repubblica.