A Palermo da venerdì 29 “Panta Rei”, personale di Marco Favata con 14 opere

0
33

Sarà inaugurata il prossimo venerdì 29 novembre “Panta Rei”, personale di Marco Favata, a cura di Graziella Bellone, nella galleria Keramos-Studio d’Arte e Restauro di Francesco Bertolino, in via Catania 5/A.

L’esposizione “Panta rei” di Marco Favata comprende 14 opere di varia dimensione, tutte realizzate su tela, con tecnica mista, in cui colore, materia e movimento si fondono in una sorta di procedimento alchemico all’insegna della nuova e originale ricerca  artistica di Marco Favata.

Nascono così pitture informali ispirate al mare siciliano e alle sue isole, brulicanti e vivaci espressione dell’attuale linguaggio pluriconcettuale dell’artista, ove la copiosa irruenza della materia insieme al colore, lasciato libero di scorrere per lo più in senso verticale, si compenetrano in un continuum incessante mai uguale a se stesso, come a ricordare il movimento eracliteo.

Interverrà all’inaugurazione il professore di Storia dell’Arte Filippo Amara. Ingresso gratuito: da venerdì 29 novembre a venerdì 20 dicembre. Dal lunedì al venerdì ore 9 -18.