A sorpresa la catanese Angela Foti (M5s) vice presidente dell’Ars

0
36

Angela Foti del Movimento 5 Stelle è la nuova vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana. A Sala d’Ercole si ricostituisce così il plenum del consiglio di presidenza dopo le dimissioni dello scorso 13 settembre del vice presidente Giancarlo Cancelleri, andato nel frattempo a ricoprire la carica di viceministro ai trasporti e infrastrutture del governo Conte.

Nella votazione a scrutinio segreto Angela Foti – su un totale di 60 votanti – ha ottenuto 31 preferenze, superando il collega di partito Francesco Cappello che si è fermato a quota 28.  Un voto per Nello Dipasquale (Pd). Proprio Cappello, secondo le indicazioni del M5s, avrebbe dovuto essere il vice presidente dell’Ars.

Il presidente Gianfranco Miccichè ha proclamato Angela Foti vicepresidente rivolgendole “i miei migliori auguri”.

Angela Foti è stata peraltro già capogruppo della compagine parlamentare M5S nella passata legislatura ed è componente della commissione alle attività produttive. “Si tratta di un ruolo di grande responsabilità – spiega Angela Foti – da affrontare con quella maturità politica che il Movimento 5 Stelle, ormai forza di governo, è in grado di interpretare nel migliore dei modi. Ringrazio i deputati per la fiducia che mi hanno espresso”, conclude Foti.