Ad Agrigento in arrivo lo “Street Food Fest” con degustazioni per ogni palato

0
53

Una ventina tra i più bravi street fooders del mediterraneo daranno vita dal 2 al 5 agosto, sul lungomare Falcone e Borsellino di San Leone ad Agrigento, allo “Street Food Fest”.

Oltre agli chef siciliani, a far gustare le loro preparazioni, ci saranno anche esperti di cucina indiana, iraniana, spagnola e turca con cibi adatti ad ogni palato che proporranno pure una linea senza glutine, per andare incontro alle esigenze dei celiaci. A far da cornice alla gastronomia, anche numerosi eventi con tanta musica e uno spazio dedicato all’approfondimento culinario.

Ogni giorno due appuntamenti fissi con la cucina gourmet: alle 19 e alle 21 grazie alla formula dei cooking show nei quali si alterneranno vari chef tra cui Damiano Ferraro, Antonino Buffa, Vincenzo Santalucia, Andrea Condorelli, Francesco Lelio e Mozhdah Daliri. Ad accompagnare le loro performance ci saranno volti noti del mondo del gusto, come Edoardo Raspelli, Sara Colonna, Gaetano Basile e Nino Aiello.

Dalle 21 in poi spazio alla musica con due concerti ogni sera. Questa la line up: Twenty Questions, Acoustic Brothers, AT+alcooltestpositivo, Luca Burgio e Maison Pigalle, Trio Mas, Sergio Munafò Pamela Barone e Carmelo Salemi, Poor Boys e SudSona.

Gli stand saranno aperti al pubblico a partire dalle 17,30. La manifestazione è ideata e organizzata dalla società AdMeridiem con il patrocinio del Comune di Agrigento. La card per le degustazioni potrà essere acquistata anche online al seguente link:https://shop.agrigentostreetfoodfest.it/