Agrigento, Forza Italia sosterrà Silvio Alessi “scaricato” dal Pd

0
16

Forza Italia sosterrà Silvio Alessi, vincitore delle primarie della coalizione ‘Agrigento 2020’ che ha scatenato una valanga di polemiche all’interno del Pd siciliano e ha portato poi all’annullamento del voto e alle dimissioni del presidente Marco Zambuto. La conferma arriva dal capogruppo degli azzurri all’Ars, Marco Falcone.

Alessi, patron della squadra di calcio dell’Akragas, era stato scaricato dal Pd, che faceva parte della coalizione, perché ritenuto non rappresentativo dell’area di centrosinistra.

Dopo alcuni giorni di riflessione, Alessi aveva deciso di non rinunciare alla candidatura, mentre il Pd, dopo il no del deputato dem Angelo Capodicasa a candidarsi, ha virato su Lillo Firetto, deputato Udc e già in campagna elettorale col sostegno di movimenti civici.

Forza Italia, che si era spaccata proprio su Alessi, dopo aver tentato di riunire il centrodestra attorno a Firetto che però ha optato per il sostegno di Pd e Ncd, ora ha scelto di sostenere l’imprenditore, da sempre vicino al partito di Berlusconi.