Agrigento, il partito della Meloni presenta il suo candidato sindaco

0
34

Fratelli d’Italia scende in campo con un suo candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di Agrigento. Sarà l’ex consigliere Andrea Cirino (nella foto insieme a Giorgia Meloni) a competere con Lillo Firetto e Marco Marcolin per la carica di primo cittadino.

Domani mattina la presentazione alla stampa della candidatura di Cirino è prevista per le ore 10.30 nello spazio antistante il bar Milano a Porta di Ponte, nella città dei templi. per l’occasione, oltre a Lillo Pisano e Peppe Ciulla, saranno presenti i coordinatori di FDI-AN per la Sicilia orientale e occidentale, Sandro Pappalardo e Giampiero Cannella, insieme al responsabile nazionale per le politiche territoriali Nicola Cristaldi.   

La candidatura di Andrea Cirino, nelle intenzioni dei promotori, vuol diventare un’alternativa nell’ambito del centrodestra, a quella di Firetto, sostenuto da UDC ed NCD insieme a Forza Italia, uscita a pezzi dalla vicenda delle primarie celebrate e vinte insieme al PD e poi annullate dai renziani. Su Firetto, peraltro, potrebbe concretizzarsi un’altra manovra indigesta per gli elettori moderati, ovvero la convergenza proprio dei democratici disorientati dopo la doppia débâcle dei gazebo e il gran rifiuto di Angelo Capodicasa.