Al Centro Amazzone di Palermo “Platea Civica” con l’attrice Ottavia Piccolo

0
69

Continua con l’attrice Ottavia Piccolo il programma di incontri teatrali del progetto ”Platea Civica” ideato dal Centro Amazzone di Palermo “per aprire un dialogo tra città e artisti in un’idea di teatro sociale senza confini”.

Nella sua prima fase, ”Platea Civica” si avvale della collaborazione del Teatro Biondo, portando nelle sedi del Centro Amazzone gli artisti in cartellone per questa stagione. Ottavia Piccolo, in scena al Biondo con ”Occident Express” di Stefano Massini, sarà ospite del Centro Amazzone alle 16,30, per un dibattito aperto al pubblico sulla sua carriera cinematografica e teatrale, il teatro contemporaneo e il teatro al femminile.

Dall’esordio cinematografico ne ”Il Gattopardo” di Luchino Visconti al cinema francese di Claude Sautet e Pierre Granier-Deferre, passando per le sue numerose interpretazioni in teatro nei classici di Shakespeare, Pirandello, Alfieri e Hofmannsthal, la Piccolo racconterà al pubblico la sua esperienza di artista abbattendo le barriere tra pubblico e attore: l’incontro sarà un’occasione per conoscere da vicino l’artista e riflettere sul ruolo del teatro, non solo come forma d’arte ma anche come strumento per affrontare e interpretare temi contemporanei.

“L’appuntamento con Ottavia Piccolo è un contributo speciale per un luogo speciale – afferma Lina Prosa, direttrice del Centro Amazzone insieme ad Anna Barbera – un incontro dove il teatro, non solo sul palcoscenico, ma anche nel dibattito, nella riflessione, nell’incontro è il modo migliore per produrre umanità”.