Al poliedrico artista Peter Greenaway il premio “Città di Palermo”

0
50

Il regista, scrittore, sceneggiatore e pittore gallese Peter Greenaway sarà presenta alla 40^ edizione dell’Efebo d’Oro e durante la manifestazione riceverà il premio Città di Palermo. L’artista incontrerà il pubblico il 9 novembre prima della proiezione del film “The Greenaway Alphabet” diretto da Saskia Boddeke, moglie del regista, presente all’incontro insieme alla figlia Zoe co-protagonista del documentario, in cui il suo universo umano e poetico viene percorso e sviscerato lungo le lettere dell’alfabeto.

Inoltre gli spettatori potranno visionare una corposa rassegna di opere dell’artista. L’autore di numerose installazioni e pellicole quali “I misteri del giardino di Compton House”, “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”, “I racconti del cuscino” riceverà il premio sabato 10 novembre nei locali del Cinema De Seta ai Cantieri culturali della Zisa di Palermo.

L’Efebo d’Oro è realizzato con il contributo del ministero dei Beni culturali, della Regione siciliana nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei – Cinema e Audiovisivo; e della città di Palermo, nell’ambito di Palermo 2018 – Capitale italiana della cultura.