Alia: nuovo belvedere con l’installazione dell’opera d’arte di Croce Taravella

0
167

Alia: nuovo belvedere con l’installazione dell’opera d’arte di Croce Taravella. Si terrà mercoledì 9, alle 11, all’assessorato regionale al Turismo di via Emanuele Notarbartolo 9, a Palermo, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Belvedere del comune di Alia (Palermo), arricchito dall’opera d’arte murale del maestro Croce Taravella.

Il progetto, finanziato con fondi ministeriali, ha visto la creazione di una terrazza di 400 metri quadrati e di un’opera d’arte che punta ad attirare i turisti e a valorizzare il “Mito della Gurfa”, le grotte che, secondo la leggenda, avrebbero ospitato il corpo del re cretese Minosse.

L’inaugurazione del nuovo Belvedere si terrà invece venerdì 11 novembre, alle 15.30, ad Alia. Tra i presenti alla conferenza stampa di domani il sindaco della cittadina palermitana, Francesco Todaro, il presidente del consiglio comunale, Matteo Cocchiara, il maestro Croce Taravella, il dirigente generale dell’assessorato al Turismo, Sergio Gelardi, la Sovrintendente ai Beni Culturali di Palermo, Maria Elena Volpes, Gaetano Bongiovanni della Sovrintendenza dei Beni Culturali di Palermo e la professoressa Eva Di Stefano.