Alibaba sbarca in Sicilia, presentato a Palazzo dei Normanni il colosso cinese dell’e-commerce

0
17
alibaba sbarca in sicilia

Alibaba sbarca in Sicilia, presentato a Palazzo dei Normanni il colosso cinese dell’e-commerce. “Sono felice di essere in Sicilia, una regione ricca di talento imprenditoriale ed eccellenze territoriali, per incontrare gli imprenditori e top manager siciliani e far loro conoscere tutte le opportunità offerte dall’ecosistema di Alibaba Group, che può diventare un motore importante per incrementare il turismo cinese nell’Isola”.

A dirlo è stato Rodrigo Cipriani Foresio, general manager Alibaba Group e country manager di Alipay per il Sud Europa, intervenendo al convegno. “Infatti, sulle nostre vetrine – ha aggiunto – possono essere pubblicizzati importanti beni culturali come Palazzo dei Normanni, musei e siti archeologici”. Domani tappa a Catania del mini tour siciliano.

“Alibaba – ha affermato il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè – a differenza di altri circuiti di questo tipo, è come un centro commerciale che opera 24 ore al giorno, su 365 giorni l’anno: apre i negozi sulla sua piattaforma di e-commerce, mettendo le imprese nelle condizioni di esportare in tutto il mondo e, soprattutto, in Cina. Non è un motore solo virtuale ma reale: riesce a vendere 100 Maserati in 18 secondi”.

Per Miccichè, “potrebbe essere il sistema ideale di vendita per le start up che non avrebbero bisogno di ricorrere ai canali tradizionali per promuovere i loro prodotti. Sarebbe opportuno che i dirigenti rivolgessero la loro attenzione anche alle università dove ci sono giovani molto capaci e intraprendenti”.

“Se l’assessorato regionale alle Attività produttive riuscisse a mettere in contatto Alibaba con le aziende isolane, avremmo fatto bingo – ha detto il presidente, rivolgendosi all’assessore Mimmo Turano – è una piattaforma che può garantire un grande successo sia alle piccole start up che ai grandi marchi. Ecco perché i siciliani creativi devono puntare su Alibaba”.