Alla Bit di Milano Musumeci lamenta la mancanza di un logo unico che rappresenti la Sicilia

0
71

Si conclude a Milano la Bit, la Borsa internazionale del turismo. All’interno dell’area destinata all’offerta turistica dell’Isola hanno trovato spazio i diversi settori sui quali punta la Regione: musica, arte, teatri, ambiente ed enogastronomia.

Nei tre giorni di apertura, migliaia le persone, operatori e curiosi, hanno assistito alla tradizionale Opera dei pupi, rappresentata ormai da cinque generazioni dalla famiglia Napoli di Catania, o alle esibizioni musicali dell’Orchestra sinfonica siciliana di Palermo.

Boom per le degustazioni di spremute di arancia rossa e per l’assaggio di prodotti tipici dell’Isola, offerti da Slow Food Sicilia. Grande interesse anche per i cartelloni dei teatri Massimo di Palermo, Bellini di Catania e Vittorio Emanuele di Messina.

Nel corso della tradizionale conferenza stampa della Regione, presenti il presidente Nello Musumeci e gli assessori al Turismo e ai Beni culturali, Sandro Pappalardo e Vittorio Sgarbi, sono state illustrate le iniziative che verranno messe in campo per conquistare nuove fette di mercato. Musumeci ha lamentato la mancanza di un logo unico che promuova l’immagine turistica della Regione, annunciando un concorso di idee tra gli studenti delle Accademie di belle arti dell’Isola per realizzare un marchio che abbia come slogan “Sicilia, il Paradiso in terra”. (ANSA)