Alla Fiera del Mediterraneo il cibo di 30 paesi in vetrina, al via il Palermo Food Fest

0
15

Prelibatezze internazionali dolci e salate incontreranno la praticità del cibo di strada al primo “Palermo Food festival”, in programma dal 5 al 13 settembre alla Fiera del Mediterraneo dal 5 al 13 settembre, organizzato da Medifiere.

Alla manifestazione enogastronomica internazionale parteciperanno 30 Paesi del mondo e al suo interno si svolgerà anche “l’International Cooking Tradition”. Chef di fama mondiale provenienti da Svizzera, Perù, Israele, Polonia, Serbia, Iran, Slovacchia, Inghilterra, Bulgaria, Singapore, Romania, Croazia, Brasile, Lussemburgo e Francia presenteranno i piatti tipici della loro terra. A rappresentare l’Italia Rosario Maltese, Albarosa Zoffoli, Alessandra Baruzzi, Mario Savona, Nino Mineo, Francesco Ambrosini e Nino il Ballerino.

“Palermo Food Festival 2015” permetterà di assaggiare cibi tipici attraverso un percorso che mira alla scoperta di tradizioni e culture gastronomiche che caratterizzano sia Paesi lontani, ma anche street food italiano e regionale. 

Al Festival parteciperanno anche la Federazione italiana pasticceria, gelateria, cioccolateria, la “Nip Food” Nazionale italiana pizzaioli, “Abi Professional” Associazione barman italiani, l’Accademia Italiana Gastronomia Storica. E poi ancora esibizioni di pizza acrobatica, laboratori di cake design e dimostrazioni a cura dei maggiori player del settore, intagli di frutta e vegetali, torte nuziali, dolci da record come la cassata gigante, abiti con pasta di pizza con il campione del mondo Radostin Kiryazov.

 Ma la Fiera non sarà solo cibo e piacere del palato, ma  anche workshop, presentazioni, musica, cabaret e intrattenimento con una serie di eventi collaterali che si svolgeranno ogni sera per tutta la durata della manifestazione.

L’ingresso costa 3 euro con consumazione analcolica inclusa.