Graziano Delrio a Palermo, visita al cantiere del passante e spinta elettorale a Orlando

0
36
I lavori per il passante ferroviario di Palermo

Graziano Delrio martedì è a Palermo per capire a che punto siamo con le opere del passante ferroviario, ma soprattutto per dare una bella spinta alle amministrative a Leoluca Orlando. Una riunione con i vertici regionali e nazionali di Rfi per fare il punto sugli investimenti a Palermo e in Sicilia, la visita al cantiere del passante ferroviario nei pressi della Stazione Notarbartolo, l’incontro con i lavoratori del cantiere e la stampa per parlare di infrastrutture e per finire, al Caffé del Teatro Massimo, la conferenza stampa con il sottosegretario Davide Faraone e il sindaco Leoluca Orlando in vista delle prossime amministrative.

Intenso il programma della visita a Palermo domani del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. Lo comunica il sottosegretario Davide Faraone. Di mattina il ministro Delrio incontrerà, con il Faraone e il sindaco Orlando, l’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile e i vertici locali di Rfi e, a seguire, visiterà il cantiere del passante ferroviario e incontrerà i lavoratori e la stampa. L’appuntamento per i giornalisti è alle 11.15 alla Stazione Notarbartolo.

L’incontro sarà l’occasione per un aggiornamento sullo stato dei cantieri delle opere ferroviarie in città e nell’Isola. Alle 12, al Caffé del Teatro Massimo, si terrà invece una conferenza stampa in vista delle prossime elezioni Amministrative a cui prenderanno parte Delrio, Faraone, Orlando, il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli, parlamentari nazionali e regionali e candidati al consiglio comunale e ai consigli di circoscrizione.