Approda a Palermo “Freedom Flotilla” in viaggio verso la Striscia di Gaza

0
59

Palermo è stata scelta come importante tappa della coalizione Internazionale ”Freedom Flotilla”, che sta facendo rotta verso la Striscia di Gaza. L’iniziativa riguarda la campagna internazionale di sensibilizzazione e protesta contro il blocco del territorio palestinese che impedisce l’importazione di generi di prima necessità e medicinali per la popolazione.

Quattro le barche che approderanno a Palermo il 16 luglio, per poi partire alla volta di Gaza, con la determinazione e la convinzione di sostenere una lotta giusta, basata sulle risoluzioni delle Nazioni Unite.

Le imbarcazioni che fanno parte della flotta internazionale provengono da ogni parte del globo: dalla Svezia alla Norvegia, dalla Malesia al Sudafrica e dalla Turchia agli Stati Uniti e al Canada. La presenza a Palermo delle imbarcazioni della “Freedom Flotilla” sarà anche un’occasione per riflettere e confrontarsi su metodi di protesta e lotta pacifica e non violenta.

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Palermo, si svolgerà a Palazzo delle Aquile martedì 17 alle 10 alla presenza del sindaco, dei rappresentanti del “Movimento Freedom Flotilla” e degli equipaggi delle imbarcazioni.