Apre al Museo Salinas il Cafè Culture Concept Store

0
69

Un nuovo spazio per il confronto e il relax dei visitatori sta per essere inaugurato al museo Salinas, rendendo così più moderno e innovativo il concetto di accoglienza. Si tratta di un mix tra la caffetteria, il bookshop e il welcome point, dove il pubblico potrà riposare, gustare prelibatezze artigianali o lavorare nel cuore della composita collezione archeologica.

Il Cafè Culture Concept Store, ideato e realizzato da CoopCulture, in collaborazione con la direzione del Museo, aprirà i battenti venerdì 28 giugno e si porrà come una sorta di prolungamento di piazza Olivella. Lo spazio polivalente dapprima sarà fruibile su invito dalle 19 alle 21 e poi gratuitamente fino a mezzanotte con l’opportunità di assistere anche ad un videomapping che illustra le collezioni del museo.

Inoltre, dal 6 luglio al 30 agosto, ogni weekend, sarà possibile visitare il Salinas fino a mezzanotte. Si potranno dunque ammirare, oltre agli splendidi reperti, sia l’installazione di Marzio Merz, “Pittore in Africa” che la mostra “When Art became part of the Landscape. Chapter I” del giovane artista russo  Evgeny Antufiev.

“Non può che destare gioia vedere il Museo Salinas arricchirsi di un’ulteriore risorsa per attrarre cittadini e viaggiatori” ha detto l’assessore regionale ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Sebastiano Tusa, mentre il direttore del Museo, Francesca Spatafora ha aggiunto: “con questa  nuova offerta, che amplia anche la possibilità di fruizione delle nostre collezioni, intendiamo connetterci sempre più e sempre meglio con cittadini e visitatori affinché, nel nostro Museo, possano trascorre momenti piacevoli, ma anche intensi e rilevanti sotto il profilo culturale”.