Arresti corruzione, Scarpinato (FdI): “Naufragato Progetto Palermo di Orlando”

0
894
francesco scarpinato

“Il sindaco Leoluca Orlando cerca di andare avanti nel percorso che aveva pensato nel 2017, che aveva chiamato Progetto Palermo ma che a tutt’oggi sembra ormai naufragato. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’amministrazione che non ha saputo dare impulso, idee e slancio a Palermo”. Lo afferma il consigliere comunale Francesco Scarpinato, capogruppo di FdI, con riferimento alla presentazione dei tre nuovi assessori.

“Non ci sono stati da parte della giunta atti che hanno visto programmazione e progettualità. Fratelli d’Italia aveva già firmato la mozione di sfiducia qualche mese fa – dice Francesco Scarpinato – a suggello dell’immobilismo politico. Un atto politico che ha posto l’accento sulla totale assenza dell’amministrazione nelle varie emergenze in cui da anni versa la città abbandonata a servizi assenti o inadeguati, sofferenza economico finanziaria delle società partecipate, emergenze continue che meritano la fine di questa esperienza politica”.

“L’auspicio è – conclude Francesco Scarpinato – che per il bene della città si aggiungano alle nove nuove firme di adesioni alla mozione di sfiducia, concludere definitivamente l’esperienza Orlando ed immaginare un nuovo progetto politico che ponga Palermo al pari delle altre città europee”.