Arriva l’Esercito all’Oasi di Troina, in campo specialisti della sanità militare

0
28
esercito all'oasi di troina

Arriva l’Esercito all’Oasi di Troina. L’emergenza Covid-19 all’interno della struttura assistenziale della cittadina ennese preoccupa non poco e richiede interventi speciali.

Si è deciso così dopo una consultazione telefonica tra il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, di impiegare a Troina un squadra specializzato della Sanità militare che si aggiungerà al personale del Covid team della Regione che, dopo la nomina del commissario sanitario all’istituto, da stamane opera nella struttura dove si è determinato un focolaio di contagio. Già domani mattina, il team della Difesa, coordinato dal Centro Operativo Interforze, effettuerà una ricognizione sul posto con le autorità sanitarie locali per definire tempestivamente gli interventi necessari.

“Ho appena ricevuto la telefonata del ministro della Difesa Lorenzo Guerini – spiega il presidente della Regione, Nello Musumeci – che ha acquisito il parere favorevole del governo regionale sulla richiesta del sindaco di Troina”. Sarebbero una settantina i contagiati dal Covid-19 all’interno dell’Istituto.