Ars: Totò Lentini passa a Fratelli d’Italia, il partito della Meloni ora ha 5 deputati

0
323
giuseppe milazzo si dimette

Il deputato regionale Totò Lentini, 59 anni, già eletto nelle passate legislature con Mpa e Udc, primo dei non eletti in Forza Italia alle regionali del 5 novembre 2017 con 4.850 voti e subentrato a Giuseppe Milazzo, eletto parlamentare europeo, passa con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

L’annuncio lo scrive sulla sua pagina Facebook l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina: “Giorgia Meloni e Manlio Messina danno il benvenuto in Fratelli d’Italia a Totò Lentini, persona radicata sul territorio e che da sempre si batte per la sua comunità. La crescita del nostro movimento, da Nord a Sud, è l’ennesima conferma che stiamo percorrendo la strada giusta e che sempre più italiani stanno apprezzando la nostra coerenza, la nostra serietà e le tante battaglie che portiamo avanti nel loro interesse”.

“La mancanza di stimoli e di obiettivi di Forza Italia mi ha fatto riflettere su quale binario perseguire il mio percorso politico, da sempre centrato sui valori della famiglia tradizionale e sulla cristianità, valori fondanti della nostra identità nazionale – spiega Lentini -. Anche per queste ragioni ho ritenuto di sposare il pensiero e il progetto politico di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni. Non essendoci più un partito di riferimento dei cattolici che hanno trovato casa in tutti i partiti e deciso a non svendere i principi cardini della cristianità, del valore della famiglia e del senso del dovere nazionale, aderisco con assoluta convinzione a un partito che, come me, si ispira a una visione spirituale della vita e ai valori della tradizione nazionale, liberale e popolare”, conclude Totò Lentini.

La carriera politica di Totò Lentini, impiegato regionale, si apre nel territorio oltre 20 anni fa fino a diventare consigliere comunale al Comune di Palermo negli anni 2000, con tante battaglie a Sala delle Lapidi. Poi il grande salto in Assemblea regionale siciliana, più recente il passaggio a Forza Italia, vicinissimo a Gianfranco Miccichè, tanto da lavorare nel gabinetto del presidente dell’Ars, fino alla scelta di aderire a Fratelli d’Italia dove sarà nel gruppo con Elvira Amata, Rossana Cannata, Antonio Catalfamo e Gaetano Galvagno.

“Con Totò Lentini cresce la squadra di Fratelli d’Italia all’Ars e sul territorio – dice Carolina Varchi, deputato nazionale -. Il progetto al quale lavoriamo incessantemente dal 2012 con Giorgia Meloni sta mostrando tutto il suo potenziale in termini di crescita e radicamento territoriale. Il mio benvenuto a Lentini con il quale lavoreremo per difendere idee e valori comuni in un partito sempre più forte”.

“Benvenuto in Fratelli d’Italia al deputato regionale palermitano Totò Lentini – dice Raoul Russo, coordinatore provinciale del partito – politico attento e appassionato sempre pronto a portare avanti le istanze del territorio. Siamo molto contenti di poter contare anche sulla presenza all’Ars di un deputato eletto nella provincia di Palermo che sarà un punto di riferimento nel parlamento regionale”.