Articolo 4 si scioglie, adesioni in massa nel Partito Democratico

0
36
Domani una festa-dibattito presso il Centro Ciminiere di Catania sancirà in passaggio nella casa del PD
 
Adesioni in massa in arrivo nel Pd in Sicilia. Domani si concluderà a Catania l’esperienza di Articolo 4, il movimento politico alleato del governo Crocetta, con diversi esponenti pronti a prendere le tessere del Pd. Solo dopo l’ok delle segreterie territoriali dem si formalizzerà anche l’eventuale adesione dei parlamentari di Art.4 al gruppo dei democratici in predicato di transitare nei dem sono Alice Anselmo, Paolo Ruggirello, Luca Sammartino, Valeria Sudano e Raffaele Nicotra, con un passato di centro e di centrodestra.
 
Il “matrimonio” sarà anticipato domani con “una grande festa dibattito” nel Centro Le Ciminiere di Catania. Alla manifestazione prenderanno parte il vice segretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone, il presidente della Regione Rosario Crocetta, il segretario regionale Fausto Raciti, il presidende regionale Marzo Zambuto, il segretario provinciale Enzo Napoli, il sindaco di Catania Enzo Bianco, deputati nazionali e regionali del Pd e di Articolo 4.

Con questa manifestazione – si legge in una nota di Articolo 4 – sanciamo l’ultimo passaggio di un percorso comune che ci ha portato fino a definire, adesso, l’ingresso di Articolo 4 nella grande casa del Pd nella quale proseguiremo il nostro impegno insieme a tanti altri colleghi, nell’interesse dello sviluppo della Sicilia. Abbiamo scelto per presentarci la formula della festa-dibattito per aprirci alla partecipazione certi come siamo del percorsoche ci attende. (ANSA).