Bruno Tedino ha accettato, il tecnico torna sulla panchina rosanero

0
24
bruno tedino prepara brescia-palermo

Adesso è ufficiale, Bruno Tedino torna sulla panchina del Palermo.  Il club rosanero, infatti, ha ufficializzato il suo ritorno per la stagione 2018-2019.

Dopo una breve carriera da calciatore, Tedino ha iniziato nella seconda metà degli anni ’80 quella di tecnico, allenando nel vivaio di Treviso, Conegliano e Venezia. Successivamente, ha collezionato diverse esperienze come allenatore di prima squadra nel Montebelluna, nel Sandonà, nel Novara, nel Pordenone, nella Pistoiese, nel Sudtirol e nella Sangiovannese, fino a ricoprire, fra il 2013 e il 2015, il ruolo di commissario tecnico delle selezioni Under 16 e Under 17 della Nazionale Italiana.

E’ tornato dunque alla guida del Pordenone, dove lo scorso campionato si è messo in luce, raggiungendo la semifinale dei play-off della Lega Pro. Il 22 giugno 2017 approda in Serie B divenendo l’allenatore del Palermo appena retrocesso dalla Serie A 2016-2017. Lo chiama il presidente Zamparini che lo aveva avuto come suo collaboratore come tecnico delle giovanili del Venezia.

Nella prima parte della stagione va tutto bene, il Palermo vince il girone d’andata laureandosi campione d’inverno, poi arriva il momento no con tanti infortuni e alcuni risultati negativi. Il 28 aprile 2018, dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Venezia e a quattro giornate dalla fine del torneo, nonostante il secondo posto in classifica in compagnia del Parma, viene esonerato. Viene chiamato Roberto Stellone al suo posto, il Palermo chiude quarto e va ai playoff ma perde la finale promozione con il Frosinone.

Oggi Tedino, che era ancora sotto contratto con il club siciliano, è stato richiamato e ricomincia la sua avventura come allenatore del Palermo. (Fonte Italpress)