Calcio Palermo, uno strano gioco di incastri: dalla controllata inglese spunta nuova società

0
122

La Sport Capital Group Investments Limited, società interamente controllata da Sport Capital Group Holdings Ltd, che nei giorni scorsi aveva annunciato di avere acquistato il Palermo, ha annunciato “l’incorporazione di Palermo Football Club SpA, che ora è proprietaria del 100% delle azioni della U.S. Città di Palermo Spa”.

In sostanza una composizione ad incastro fra società che detengono la squadra di Calcio del Palermo con la comparsa sulla scena di una nuova società, il Palermo Football Club SpA, che da questo momento è proprietaria delle azioni dei rosanero.

Nella nota si fa riferimento anche ad altre operazioni registrate oggi: “L’acquisizione – si legge – del 100% delle azioni di Mepal Srl, titolare del marchio e del progetto del nuovo stadio della Città di Palermo e la sottoscrizione di un aumento di capitale da 15 milioni di sterline” fatto da Sport Capital Group Holdings Ltd, la società che controlla tutte le altre che hanno la proprietà del Palermo.

La Mepal era stata ceduta dal Palermo all’Alyssa, la società riconducibile a Zamparini che era debitrice nei confronti dei rosanero di 22,8 milioni di euro. Non è dato sapere, in questo momento, cosa ne è stato di quel credito. Sull’evolversi della situazione in viale del Fante il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha già annunciato la massima attenzione.