Cannabis a uso terapeutico, Cappato: “Regione informi cittadini e la produca”

0
27

“Chiediamo alla Regione siciliana di mobilitarsi per informare i cittadini sull’uso terapeutico della cannabis e al governo Musumeci di adoperarsi col ministero della Sanità per coltivare e produrre sul proprio territorio le piante di cannabis”. Lo ha detto il radicale Marco Cappato, a Palermo, per una iniziativa del comitato “Esistono i diritti” che ha organizzato, per domani alle 16, ai Cantieri culturali alla Zisa, un convegno invitando politici e rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’assessore alla Salute Ruggero Razza, con lo scopo di fare della Sicilia una sorta di apripista tra le regioni d’Italia.

“Sulla cannabis terapeutica non c’è uno scontro politico, l’avversario c’è ma non si vede: è la burocrazia. La resistenza è burocratica, di ignoranza, assenza di informazione per i medici e per i cittadini, assenza di conoscenza. Dovrebbe essere solo un problema di formazione e organizzazione”, ha spiegato Marco Cappato.

“La vera antimafia si fa con l’antiproibizionismo delle droghe, che va combattuto con la legalizzazione”, ha sottolineato Cappato. (Ansa)