Canottaggio: a Ravenna ultima Campionato italiano jole da mare

0
56

Gli ultimi Campionati italiani nella specialità jole da mare si svolgeranno sabato 9 e domenica 10 ottobre nello splendido bacino dello Standiana a Ravenna. La Canottieri Ravenna è pronta ad ospitare l’ultima edizione del Campionato Italiano in Tipo Regolamentare, quello da sempre chiamato dagli addetti ai lavori “Campionato del Mare”.

Infatti, quella di quest’anno nell’ufficialità sarà l’ultima di questo storico evento, perché già dal prossimo anno la Federazione non lo ha inserito nel Calendario pensando ad una formula alternativa dedicata alle imbarcazioni d’epoca anche se si spera in un ripensamento.

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 di San Giorgio di Nogaro, causa Covid, il Comitato della Canottieri Ravenna, con il supporto della delegazione FIC dell’Emilia Romagna, ha predisposto il Bacino della Standiana al meglio delle sue possibilità per accogliere le numerose società che già si sono annunciate da tutta l’Italia del remo per chiudere la propria stagione agonistica in acqua.

Non potevano mancare a quest’ultimo appuntamento con una “specialità storica” del remo la Società Canottieri Palermo guidata da Sisto Bosco con Sergio Punzi, Pino Castronovo, Pippo Chianello, Francesco Modica, Dodo Emma, Marcello Vento e Maurizio Capritti e la Canottieri Telimar.

nella foto lo storico quattro jole degli anni ’50 con a bordo il presidente onorario della Canottieri Palermo con il professore Emmanuele Emanuele.