Capodanno a Palermo: area del concerto limitata a 7.500 persone

0
80

In occasione del concerto di fine anno che si svolgerà il 31 sera, in piazza Ruggero Settimo, a Palermo, con Goran Bregovic e Red Ronnie, la questura rende noto che l’accesso all’area sarà limitato ad un numero massimo di 7.500 spettatori, oltre i quali sarà inibito l’ingresso.

Per entrare nell’area sono stati istituiti appositi varchi di ingresso e di uscita. Ogni varco sarà transennato e presidiato da stewards dell’organizzazione, assistiti da personale delle forze dell’ordine, dotato di contapersone e metal detector che effettueranno controlli a zaini e borse.

Per tutta la durata dell’evento nelle vie prossime all’area di svolgimento della manifestazione è vietata la commercializzazione di bevande alcoliche e di bevande in contenitori di vetro, con il conseguente obbligo di versamento delle stesse in bicchieri di plastica, polistirolo e cartone. Nell’area del concerto è vietato, tra l’altro, introdurre bombolette spray, armi, trombette da stadio, fumogeni, catene, ombrelli appuntiti, bastoni e puntatori laser.

Saranno posizionati blocchi in cemento (individuabili da segnali lampeggianti) per evitare il transito di eventuali veicoli non autorizzati sulle principali arterie stradali che conducono all’area dell’evento. Per l’occasione, saranno presenti ambulanze medicalizzate e di base, posti medici attrezzati e squadre di soccorritori.