Castelvetrano: rubate una ventina di statuette del presepe della chiesa di Santa Lucia

0
92

Rubate giovedì sera nella chiesa di Santa Lucia, in via Campobello, nella zona sud di Castelvetrano, una ventina di pastorelli in terracotta per la realizzazione del presepe. I ladri hanno portato via da alcuni scatoloni nei quali erano state conservate le statue di Giuseppe, Maria, dei re Magi, di vari pastorelli e pecorelle. Risparmiato soltanto il bambinello.

Alcune delle statue sono alte ciascuna una quindicina di centimetri. Alcune sono in terracotta e altre in materiale sintetico. Erano state acquistate dalla parrocchia e i volontari dell’Associazione Colibrì avrebbero dovuto usarle per allestire il presepe all’interno della chiesa.

Il furto sarebbe stato effettuato nel primo pomeriggio.  Rabbia e rammarico in tutti i fedeli e i volontari che hanno realizzato un cartellone in cui hanno espresso tutta la loro rabbia e amarezza invitando gli autori del furto a restituire il materiale rubato. Il parroco, don Baldassare Meli, ha lanciato un appello affinché le statuette vengano restituite. (ANSA)