Cefalù: riparte dal “Giglio” #ospedalerisponde, la medicina in diretta Facebook

0
160

Torna per la quarta stagione #ospedalerisponde l’appuntamento con la medicina in diretta su Facebook, curato dall’ufficio stampa della Fondazione ospedale Giglio di Cefalù, diretto dal giornalista Vincenzo Lombardo.

Nella prima puntata, in programma mercoledì prossimo, alle ore 15, si parlerà dei colpi di testa nello sport e della possibilità di essere più esposti all’insorgenza di malattie neurodegenerative. Un tema tornato di attualità dopo i recenti studi dell’Università di Glasgow e la decisione della federazione scozzese di calcio di vietare i colpi di testa durante gli allenamenti degli under 12.

Ad intervenire in diretta e a rispondere alle domande dei follower del social network sarà il responsabile dell’unità operativa di neurologia della Fondazione ospedale Giglio, Luigi Grimaldi. Particolare attenzione sarà posta su alcune malattie degenerative come il Parkinson e l’Alzheimer. Per seguire la diretta occorre collegarsi alla pagina Facebook della Fondazione Giglio (www.facebook.com/ospedalegiglio).