Tour de force elettorale del centrodestra in Sicilia in vista dell’appuntamento di domenica 5 novembre. Silvio Berlusconi, ieri a Palermo, si è già trasferito a Catania. Il leader azzurro anticipa di un’ora, alle 17, il suo intervento al centro fieristico Le Ciminiere.
Alle 19,30 nella stessa città è previsto il comizio di Matteo Salvini in piazza Teatro Massimo e, alle 16,30, Giorgia Meloni parteciperà a un’iniziativa contro lo Ius soli. Presente a tutte e tre le iniziative il candidato governatore Nello Musumeci.
I tre leader del centrodestra avranno un momento di confronto comune questa sera a cena, in una nota trattoria tipica del centro storico catanese, dopo che ieri il presidente di Forza Italia ha annunciato dal palco del teatro Politeama che “con la signora Meloni e il signor Salvini” c’è accordo sul programma e sul numero dei ministri di un ipotetico governo di centrodestra.
In vista delle elezioni regionali di domenica 5 novembre, alle 18,30 sarà in Sicilia, a Partanna, anche il coordinatore nazionale di Articolo 1-Mdp, Roberto Speranza, per partecipare a una manifestazione pubblica – “La Sicilia che non si arrende” – in sostegno del candidato alla presidenza della regione Sicilia Claudio Fava.