Cicloturismo: dal 25 settembre il “Sicily Coast2Coast” per sportivi e appassionati

0
18

Un giro per la Sicilia in bicicletta in 8 tappe, circa 1.000 chilometri, per valorizzare il territorio in chiave “green”, aperto gratuitamente a sportivi e appassionati. E’ quanto previsto dal progetto, ideato e realizzato dall’associazione sportiva ‘Now Team’, che prenderà il via venerdì 25 settembre dalla borgata marinara di Mondello, a Palermo.

Protagonista dello speciale giro “Sicily Coast2Coast”, che toccherà tutte le province siciliane, sarà Daniele Di Gregoli, atleta e comunicatore dell’associazione. Saranno attraversati borghi marinari, spiagge, campagne, angoli insoliti e nascosti, alla scoperta di tradizioni paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.

L’itinerario interesserà i comuni di Alcamo, Avola, Balestrate, Carini, Castelvetrano, Itala, Mazara del Vallo, Monforte San Giorgio, Oliveri, Pozzallo, Priolo Gargallo, Taormina, Termini Imerese, Trapani e Tusa. Per aderire all’iniziativa – si potrà partecipare anche a tappe prescelte – basta contattare “Now Team” al 3284168434 o all’indirizzo nowteamtriathlont@gmail.com.

La partecipazione “Sicily Coast2Coast” è interamente gratuita. Il tour sarà interamente video documentato. L’obiettivo è quello di produrre un documentario volto alla promozione delle coste siciliane attraverso il cicloturismo. Il video sarà presentato nei saloni internazionali del turismo, diventando bagaglio di comunicazione per la promozione della Sicilia ed inoltre sara’ lanciato sulla piattaforma YouTube supportato da una campagna di marketing digitale. L’evento e’ patrocinato dall’assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo delle Regione Siciliana, dall’Assemblea regionale siciliana e dell’Associazione nazionale comuni italiani.