Circoli: al “Deportivo la Carogna” il torneo di calcio TC2 Palermo

0
172

Il Deportivo la Carogna di Marco Montoro si è aggiudicato il torneo open di calcio del Tennis Club Palermo 2 riservato ai soci del circolo, giunto alla trentesima edizione, grazie all’infaticabile Andrea Rizzo, patron da quasi 40 anni, che ha visto la partecipazione di 10 squadre. Le formazioni si sono affrontate in una prima fase, costituita da due gironi eliminatori di cinque squadre ciascuno, e poi in una seconda fase che ha visto le prime 4 classificate di ogni girone affrontarsi in scontri diretti a partire dai quarti di finale.

La finale tra Deportivo la Carogna ed Eternit del patron Rizzo, una gara bella ed equilibrata che alla fine ha visto prevalere con il risultato di 3-1 il Deportivo, che ha così bissato il successo già ottenuto a maggio nella finale del torneo invernale 2021-2022.

Il torneo di calcio è oramai uno dei punti fermi dell’attività sportiva del circolo e molti soci continuano ad avere il piacere di organizzare le squadre e farne parte in un contesto che mescola in parti uguali sano agonismo e divertimento.

Marco Montoro, socio dal 2008, ha costruito negli anni, con pazienza e passione, la squadra del Deportivo la Carogna, integrando, in un connubio rivelatosi felice e vincente, figli e amici di ogni età, con lo scopo di divertirsi e perpetuare la gloriosa tradizione calcistica del circolo, “minacciata” sempre più dalla straordinaria espansione del padel.

Agli esordi il Deportivo era ancora una squadra goliardica e nulla più, costituita da un gruppo di ragazzi giovanissimi e da alcuni volenterosi, che hanno dato vita ad un percorso costellato all’inizio da innumerevoli ma serene sconfitte. Negli anni successivi la maturazione costante e sempre più ricca di soddisfazioni, sino alle semifinali raggiunte negli anni 2020 e 2021 ed ai successi del 2022.

“È stata quindi una bella ed entusiasmante cavalcata, durante la quale ci siamo integrati con il nostro amico Giuseppe Fiorentino, amante dello sport e del divertimento, che ha avuto il piacere di seguire e sostenere la squadra che oggi sulla storica maglia gialla porta il logo di Prestia e Comandè – dice Montoro -. La promessa è di restare insieme e divertirci negli anni a venire, con il medesimo spirito goliardico che ci ha visto nascere e con la consapevolezza che per continuare a fare bene ci vogliono impegno, serietà e tanta ma tanta passione”.

“Amo lo sport lo seguo e lo pratico – dice Giuseppe Fiorentino, proprietario della Prestia e Comandè – e quindi con gli amici del Deportivo ci siamo detti: vediamo se stampare il logo della Prestia e Comandè ci farà “volare alla vittoria” a prescindere da ogni scaramanzia. E così è stato”.