Confcommercio Palermo: rinnovati i vertici dei panificatori, Spinnato riconfermato presidente

0
269

E’ stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione panificatori Assipan aderente a Confcommercio Palermo. Riconfermato presidente Natale Spinnato, del consiglio direttivo fanno parte i due vice presidenti eletti, Gianmichele Messina e Aurelio Lo Piccolo, e i consiglieri Gaetano Spinnato e Natale Pecora.

Tra le questioni da affrontare il problema dell’abusivismo, l’applicazione della legge regionale che prevede la turnazione e le chiusure domenicali e festive e la panificazione nella grande distribuzione.

“La tradizione dei panificatori palermitani è antica e nota e legata all’artigianalità, i nostri panificatori sono maestri della tradizione – spiega la presidente di Confcommercio Palermo –, una tradizione legata all’artigianalità, alla cultura delle farine e alla riscoperta dei grani che porta sulle nostre tavole qualità, bontà, eccellenza. Dal prodotto di massa, industriale si va sempre più alla ricerca, non soltanto da parte dei siciliani, della qualità e del valore di utilizzare determinate materie prime e noi per fortuna abbiamo una panificazione ancora realizzata artigianalmente con prodotti di qualità che valorizzano il nostro territorio, che sono buoni e sani e che tutto il mondo adesso sta riscoprendo”, conclude Patrizia Di Dio.