Coronavirus: il 2 maggio alle 21 concerto di artisti siciliani in streaming

0
15

Ernesto Maria Ponte, Daria Biancardi, Alessandra Salerno, Othelloman, I Sansoni, Salvo La Rosa, Marcello Mandreucci, Stefano Piazza, Giulia Mei e tanti altri artisti siciliani insieme per lottare contro le difficoltà arrecate dall’attuale epidemia e un messaggio unito: non dobbiamo arrenderci, la Sicilia ce la farà.

E’ questo l’obiettivo che sta alla base dell’iniziativa “Sogno Siciliano”. Quello di condividere un messaggio di forza e speranza, incoraggiando i siciliani a non mollare. Un concerto gratuito trasmesso in live streaming il 2 maggio dalle ore 21, che vedrà cantanti, musicisti, influencer, comici e tanti altri artisti siciliani interpretare le canzoni dei grandi classici Disney in una veste completamente nuova e del tutto sorprendente, e gridare ad alta voce “la nostra Sicilia vincerà anche questa battaglia, insieme lavoreremo per costruire il Sogno Siciliano”.

La conduzione è affidata ad Alvise Salerno e le grafiche ed il montaggio ad una delle realtà più innovative del panorama siculo, l’agenzia di comunicazione Tokay Creative Studios.

“Di fronte a quella che sarà una dura crisi economica che vedrà tutti coinvolti – dice Salerno – vogliamo lanciare un messaggio forte e coeso: siamo combattenti, supereremo anche questo. La Sicilia è sempre stata una terra capace di non arrendersi, reagiamo, non ci abbattiamo, noi andiamo avanti. Siamo siciliani. E lo facciamo sollecitando la parte positiva che è dentro ciascuno di noi, quella fanciullesca, che non ha paura di sognare, di combattere, che ci dà il coraggio di fare. Ci rialzeremo. Anche questa volta”, sottolinea.

Il concerto si aprirà con l’inno di Mameli pubblicato da Riccardo Piparo e Cantieri 51 ed eseguito da voci straordinarie come quella di Mario Biondi e di tanti altri artisti siciliani; verrà trasmesso in streaming su Facebook e Youtube sui canali ufficiali dell’iniziativa, su Radio Time, sul canale TV 91, Teleoccidente, Teleone, Tgs, Rgs, e Trm.