Coronavirus: in Sicilia 107 nuovi positivi, 2 morti, impennata contagi a Palermo

0
60

In Sicilia sono 107 i nuovi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi 7 sono migranti ospitati nel centro di prima accoglienza di Lampedusa. Salgono a 2.659 i contagiati, 282 ricoverati in ospedale, 14 dei quali in terapia intensiva; 2.377 in isolamento domiciliare. I tamponi eseguiti sono stati 4.202.

Si registrano anche 2 nuove vittime del coronavirus che portano il totale dei decessi a 308 dall’inizio dell’epidemia nell’isola. La vittime sono a Messina, dove è deceduta una donna di 78 anni, e a Catania, dove la vittima è un uomo di 79 anni. I guariti di oggi sono 29.

Sul fronte della distribuzione fra province a Palermo 66 nuovi casi di coronavirus, anche se 7 sono migranti ospitati nell’hotsport di Lampedusa, poi c’è Catania con 14 nuovi positivi, Enna 10 casi, Caltanissetta e Messina 6 casi per ciascuna provincia, poi 3 contagi a Ragusa e 1 ciascuno nelle province di Trapani e Agrigento.

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci sta limando la sua ultima annunciata ordinanza. E’ attesa la firma. Una stretta che dovrebbe scattare, secondo fonti di Palazzo d’Orleans, dal primo ottobre e che impone, come già noto, le mascherine anche all’aperto, ma anche stringenti limiti agli assembramenti e alla movida, con nuove zone rosse.