Coronavirus in Sicilia, aumentano i guariti e diminuiscono i ricoverati

0
84
coronavirus in sicilia

Sono 853 le persone contagiate da coronavirus in Sicilia, 19 meno rispetto all’ultima rilevazione di venerdì. I guariti sono 2.321, 21 in più rispetto al 5 giugno.

Il numero complessivo dei morti è salito di due: ora sono 278. I numeri sono contenuti nel report della Regione Siciliana sull’emergenza epidemiologica nell’Isola. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 165.693 (+5.054 rispetto a venerdì), su 140.109 persone: di queste sono risultate positive 3.452 (+4). I ricoverati in ospedale sono 47, 13 meno rispetto a venerdì: di questi sette sono in terapia intensiva. In isolamento domiciliare 806 positivi.

La Regione siciliana fa sapere che visto l’andamento del coronavirus in Sicilia il bollettino sarà diffuso tre giorni a settimana. Non più, quindi, tutti i giorni, ma lunedì, mercoledì e venerdì.

Resta invariata, mantenendo la scadenza giornaliera, la comunicazione dei dati da parte della Regione all’Unità di crisi nazionale e, per la parte epidemiologica, anche all’Istituto superiore di sanità. Il prossimo bollettino pubblico è previsto, quindi, mercoledì prossimo.