Covid: sabato e domenica hub vaccinali aperti fino alle 22 per Astrazeneca

0
21
Hub vaccinali aperti fino alle 22 sabato 20 e domenica 21 in tutta la Sicilia, con la possibilità di vaccinare con AstraZeneca tutti gli aventi diritto, anche senza prenotazione. L’obiettivo è accelerare ulteriormente la campagna di vaccinazione anti Covid 19 riservata al target compreso tra i 70 e i 79 anni, al personale della scuola e delle forze dell’ordine, ai soggetti ritenuti non estremamente vulnerabili.
Nel dettaglio, chi non ha ancora eseguito la prenotazione o risulta prenotato in altre date potrà recarsi questo fine settimana, dalle 18 alle 22, presso l’hub vaccinale della propria provincia e ricevere il vaccino AstraZeneca. Sarà necessario presentare soltanto la tessera sanitaria.
Sono oltre 16mila i vaccini somministrati, venerdì, in Sicilia. E’ un dato parziale, poiché fino a venerdì sera erano ancora in attività alcuni centri vaccinali. Nello specifico sono state inoculate: 14.418 dosi di Pfizer, 754 di Moderna e 983 di Astrazeneca. Come è noto, la somministrazione di quest’ultimo è ripresa, in tutta Italia, dalle 15 di oggi pomeriggio, dopo l’autorizzazione dell’Agenzia italiana del farmaco.