Crolla una parte dell’intonaco dal tetto del duomo di Acireale e ferisce due persone, una delle quali è un bimbo di un anno. L’incidente si è verificato poco prima delle 18, mentre nella chiesa di SS Maria dell’Anunziata si stava celebrando un matrimonio. I due feriti sono stati colpiti alla testa.
Il bimbo e l’altra persona coinvolta, un disabile di 30 anni, sono stai soccorso e portati nell’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato un’area di un paio di metri quadrati e la polizia del commissariato di Acireale per i rilievi affidati alla Scientifica.
Il piccolo, che ha riportato un trauma cranico grave con frattura scomposta pluriframmentaria dell’osso frontale, è stato trasferito d’urgenza, con un elicottero del 118, al Policlinico di Messina. E’ ricoverato nel reparto di terapia intensiva con la prognosi riservata.
Il bambino era nel passeggino con i genitori mentre nella chiesa si stava celebrando un matrimonio. Nello stesso reparto dell’ospedale Cannizzaro di Catania è ricoverato anche l’altro ferito, portatore di handicap, con un trauma cranico e ferite lacero contuse.
Il duomo di Acireale, dopo il sopralluogo dei tecnici, è stato dichiarato agibile ed è stata messa in sicurezza la zona interessata dal crollo, la navata sinistra della chiesa. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.